il narvalo è privo di pelo, perchè per mantenersi caldo usa il grasso, che isola meglio il freddo.
Quella specie di spada o corno di unicorno è un dente sinistro che trafora la pelle e esce attraverso un buco.
Lo possiedono solo i maschi. Non si capisce ancora a cosa serva anche dopo anni di studio, probabilmente per combattere tra simili.
APPUNTI GITA
IL CAPODOGLIO
PESA 18 TONNELLATE, E' UN ANIMALE MARINO CHE VIVE NEL MAR MEDITERRANEO E NELL' OCEANO. E' UNO TRA I PIU' GRANDI ESSERI CHE SI TROVANO IN MARE PERCHE' IL MARE SOSTIENE IL PESOCHE IN ACQUA VIENE "DIMINUITO". E' DETTO CAPODOGLIO PERCHE' HA IL CAPO DI OLIO E DI CERA.EGLI USA L'UDITO COME VISTA.I CETACEI
SONO MAMMIFERI CHE VIVONO IN ACQUA, RESPIRANO CON LO SPIATATORIO (NARICI). NON HANNO IL PELO PERCHE' APPESANTISCE.MIMETISMO
2 TIPI: DIFENSIVO E AGGRESSIVO
PREDATORI: OCCHI FRONTALI
PREDE: OCCHI LATERALI E AMPIO CAMPO VISIVO
i muscoli
le cellule muscolari sono arrappate allo scheletro, le cellule che collegano il muscolo sull'osso sono i legamenti e i tendini.
le cells. muscolari sono allungate e elastiche. le contiene il sarcomero: ecco come è fatto
le cells. muscolari sono allungate e elastiche. le contiene il sarcomero: ecco come è fatto
La pelle
La pelle è il rivestimento più esterno del nostro corpo e più in generale, di un vertebrato. Nei mammiferi e in particolare nell'uomo, è l'organo più esteso dell'apparato tegumentario e protegge i tessuti sottostanti (muscoli, ossa, organi interni). La pelle è costituita da una serie di tessuti.
Il colore della pelle nell'uomo dipende da molte variabili (spessore dello strato corneo, stato di sanguificazione, presenza e assorbimento ottico di melanina, betacarotene, emoglobina). Pertanto il colore varia non solo tra i vari gruppi etnici, ma anche da individuo a individuo e benché di poco varia anche nei diversi distretti corporei di uno stesso individuo. La pigmentazione cioè il colore, è dovuta a particolari cellule dette cromatofori, questi possono essere melanofori, presenti sia nel derma che nell'epidermide. Il colore della pelle dipende principalmente dalla melanina, la quale più è concentrata e più conferirà una colorazione scura alla pelle, questa colorazione viene stimolata durante il periodo caldo, conferendone una maggiore colorazione e proteggendo la pelle dall'invecchiamento. Una volta passata la stagione calda la pelle abbronzata può rimuoversi gradualmente o in modo adeso, formando le pellicine.
L' echidna
L' echidna è un mammifero monotremoappartenente alla famiglia dei Tachiglossidi. Assieme alle altre due specie viventi del genere Zaglossus, questo echidna vive in Nuova Guinea. Fossili della specie sono stati rinvenuti anche in Australia.
Iscriviti a:
Post (Atom)